Pensieri liberi

17 anni

17 anni.

Quante cose possono succedere in 17 anni?
Quante cose mi sono successe negli ultimi 17 anni? Tantissime.
Ho dato tantissimi esami, per esempio.
Ho cambiato quattro scuole -elementari, medie, liceo e università-, ho fatto alcune amicizie e ne interrotte altre, ho avuto dei ragazzi e abbiamo rotto, ho praticato diversi sport, sono andata a vivere fuori casa, ho cambiato una decina di coinquilini, ho trovato un lavoro, mi sono trasferita, ho conosciuto il mio compagno e sono andata a convivere.

In questi anni densi di eventi, cambiamenti ed emozioni c’è stata, ovviamente insieme alla mia famiglia, una costante.
Una piccola palla di pelo di nome Toby, il mio “mezzo volpino e mezzo non si sa cosa”.
Con cosa fossi incrociato devo ancora capirlo oggi che te ne sei andato, ma l’affetto che mi davi non potrò dimenticarlo.

Mi ricordo ancora il giorno che ti hanno portato a casa: io ero tornata da scuola e la nonna entrò con una scatola bianca con all’interno una coperta blu, da cui sbucava il tuo musino.
Eri un batuffolo che stava in poco più di una mano…in compenso hai subito fatto disperare la mamma perché facesti pipì ovunque e subito dopo iniziasti a distruggere le sue amate aiuole.
Ma nonostante i danni che hai fatto ti volevamo tutti un sacco di bene (compresa la nonna, che ti viziava al pari dei suoi nipoti) e tu ne volevi a noi.
Tutti i giorni quando tornavo da scuola mi aspettavi sul gradino prima della porta di casa, scodinzolando allegro e dandomi la zampa come ti avevo insegnato a fare, a suon di biscottini, proprio su quel gradino…lo hai fatto per l’ultimo anno di elementari, tutte le medie e tutto il liceo! E che feste mi facevi quando tornavo dopo una settimana fuori per l’università!

Pensare che quando tornerò a casa la prossima volta tu non ci sarai mi rende immensamente triste e mi rende ancor più triste che tu non mi verrai a cercare quando pingerò, come eri solito fare.

Mi mancherai tanto.
17 anni sono tanti, ma quelli con te sono trascorsi troppo velocemente.

Ciao piccolo Toby.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...